giovedì 29 novembre 2012

POLPETTE O MIE POLPETTE


Ciao a tutti , ditemi un pò ,se conoscete qualcuno a cui non piacciono le polpette! 
Io personalmente le mangerei in tutte le salse, di carne, di pesce, di pane, vegetali, di cavallette, di cammello,di formaggi,italiane, straniere, povere o ricche che siano le polpette rappresentano un cibo che riunisce l' intero globo. 
Per me, sono il pezzo forte della domenica, se mancano" loro" a tavola per me non è domenica!
Oggi le ho fatte di ricotta e menta.


Ingredienti:
-500 g di ricotta vaccina "rafferma",
-200 g di parmiggiano,
-1 uovo,
sale e pepe q.b.
-pangrattato per la panatura,
-olio per friggere.
-menta fresca

Impastate la ricotta con l' uovo, il parmiggiano, sale, pepe e menta sminuzzata a mano.
Formate delle palle e passatele nel pangrattato. 
Quando l' olio è arrivato a temperatura immergetele e tiratele fuori quando hanno raggiunto un colore dorato.
Ed ecco fatto, le polpette sono servite!

Con questa ricetta partecipo al contest:

:contest polpette


19 commenti:

  1. Polpette di ricotta???? sfiziosissime!!!!!! smack e buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. Sei fantastica, le tue vignette sono stupende, sai? E queste polpette con menta e ricotta mi ispirano parecchio! :) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. troppo carine queste foto e le polpette veramente appetitose, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. ne ruberei una volentieri una, ma anche più, tutte tonde e buone, mi piace la menta profumatissima e la ricotta poi muhmmm :) Rosalba

    RispondiElimina
  5. Ricotta e menta??? Ma che buone!!
    Anch'io sono molto polpettosa..pasteggerei a polpette sempre..non stancano mai!
    Bacioni! Roby

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sono buone le polpette??? Da impazzire e queste sono fantastiche!

    RispondiElimina
  7. di ricotta e basta non le ho mai fatte, le ho rpovate però di ricotta e tonno, che buone! ora mi segno la tua ricetta!

    RispondiElimina
  8. hai ragione le polpette piacciono proprio a tutti!!! e con la ricotta a me piacciono ancora di piu'!!!
    in bocca al lupo per il contest:)
    baci

    RispondiElimina
  9. Con la stupenda iniziativa di Kreattiva sto conoscendo dei blog bellissimi, interessanti, ricchi di idee e spunti...sono felicissima di aver trovato il tuo, da oggi ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie a kreattiva ho conosciuto il tuo blog e le tue golosissime ricette!Continuerò a seguirti con piacere..un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Esta receta me encantó se ve muy deliciosa,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  12. eccomi qui da te !!! buone le polpette !!! ... e grazie per essere passata a trovarmi!!

    RispondiElimina
  13. ecco il mio premio per te a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://ipasticcidiminu.blogspot.it/2012/12/blog-post.html

      Elimina
  14. Ciao Angela!!! che bello il tuo blog e che faccia squisita queste polpette di ricotta!!!
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  15. sono qui grazie a kreattiva, complimenti per il tuo blog, da oggi ti seguo

    RispondiElimina