lunedì 29 ottobre 2012

Le zucche vanitose



Un giorno passeggiando per Ortolandia, udii per caso la conversazione tra due zucche,Miss  Pump e Miss Cake. A entrambe piaceva stare al centro dell' attenzione  e ogni abito che indossavano  non era mai abbastanza chich. Allora concordarono di andare  da Miss Mouse Verace, una fashion stylist per eccellenza, la quale avrebbe sicuramente ideato un abito che esaltasse al massimo la loro bellezza. 
E così Miss Verace confezionò per entrambe due abiti meravigliosi. Le due amiche soddisfatte, indossarono subito il nuovo abito, che le rendeva in tutta Ortolandia uniche e speciali.
Allorchè qualche giorno dopo, mentre le due amiche erano sedute nell' ortoparco a godersi l' ancora caldo sole autunnale, il contadino Gino, non potè fare a meno di notarle e visto che Halloween  era alle porte e che sua moglie Lina aveva bisogno di due zucche speciali per preparare tanti buoni manicaretti; il contadino non ebbe nessun dubbio sulla scelta. Raccolse Miss Pump e Miss Cake  che per la loro vanità finirono in padella!

Va be bando alle chiacchiere! vi do subito la ricetta delle mie zuchhe vanitose!
Per i biscotti Ingredienti:
-280 g di farina di riso,
-2 uova,
-150 g di burro morbido,
-4 g di cannella in polvere,
- 1/2 bustina di lievito,
-100 g di zucchero di canna.
Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con l' aiuto della carta forno stendere lì impasto e con la formina a forma di zucca ricavate tante piccole zucche. Infornare a forno preriscaldato a 200°C per 15".
Per il ripieno Ingredienti:
- 500 ml di  panna montata,
- 300 g  di zucca tagliata a cubetti,
- zucchero di canna.
Montate la panna, in una padella antiaderente versate 4 cucchiai di zucchero di canna e 2 di acqua  fate sciogliere lo zucchero e versate i cubetti di zucca. Quando lo zucchero inizierà a imbrunirsi , girate bene i cubetti in modo che il caramello gli avvolga completamente .Tirateli fuori dal tegame e deponeteli sulla carta forno  ben distanziati.
Prendete due biscotti e farcite le due meta con la panna, su una qualche cubetto di zucca caramellata e voilà le zucche vanitose sono pronte.
Visto che sono vanitose, potete decorarle a vostro piacimento con la ghiaccia reale.
Per la Ghiaccia Reale ingredienti:
- 1 albume,
- 2 o 3 gocce di limone,
-150 g di zucchero a velo,
La ricetta l' ho presa da giallo zafferano, ma la quantità di zucchero a velo per ottenere un ghiaccia bella soda è insufficiente, quindi anche in questo caso ne ho aggiunto altro ( all' incirca 100 g).
Montate a neve l' albume con qualche goccia di limone,( deve essere bello duro), dopo di che aggiungete lo zucchero a velo setacciato. Potete aggiungere qualche goccia di colorante per una ghiaccia colorata.

Con questa ricetta partecipo a questo contest!
Image and video hosting by TinyPic
http://www.olioeacetoblog.com/2012/09/peperoncino-la-mia-nuova-raccolta.html

3 commenti:

  1. Eccomi subito da te mia cara, grazie per esserti unita ai miei lettori! Carinissimo il tuo racconto e che dire di questi biscottini: sono deliziosi con quel ripieno di panna! Ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. ricetta inserita grazie mille ed in bocca al lupo.

    RispondiElimina